Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le piattaforme hardware GENUSmed, proposte da RadioAstroLab, sono una famiglia di sofisticati generatori a ultrasuoni (US) di bassa frequenza [22 kHz – 60 kHz] controllati a microprocessore e progettati per applicazioni medicali. I nostri generatori pilotano, con elevata efficienza, qualsiasi trasduttore o manipolo piezoelettrico commerciale funzionante entro la banda specificata. 

 

                                                               Generatori a Ultrasuoni di bassa frequenza per applicazioni Medicali GENUSmed

 

Desideriamo che i costruttori di attrezzature medicali esprimano la loro progettualità concentrando l'impegno sull'applicazione finale e sui relativi protocolli che definiscono la particolarità e l'originalità delle loro macchine. La sicurezza di poter contare su un modulo, totalmente programmabile nelle sue funzioni, che risolve ogni criticità legata al controllo di un trasduttore piezoelettrico, libera la fantasia dei progettisti di sistemi, sollecitandoli a proporre innovativi protocolli di utilizzo dell'attrezzatura e sperimentare nuove metodologie terapeutiche.

Le applicazioni previste spaziano dalla chirurgia odontoiatrica (ablazione del tartaro dentale e implantologia) fino alla medicina estetica e alla fisioterapia.

Il nostro kit per la medicina estetica ad esempio si compone di:

• Scheda generatore ultrasuoni, esclusi cablaggi esterni
• Trasformatore con cavi non terminati
• Kit Scheda Display + display grafico 240x64 esclusi cablaggi esterni
• Scheda Encoder con cablaggio 300mm per navigazione menu e selezione funzioni, esclusa manopola
• Pedale per la gestione dell' ON/OFF.

Su richiesta possiamo anche fornire il prodotto assemblato e pronto all'uso, previa consegna da parte del cliente dei componenti della scatola contenente l'elettronica.

La caratteristica innovativa della linea GENUSmed, che costituisce un riferimento tecnico per la medicina fisioterapica ed estetica, è l'efficienza dell’automatismo che ottimizza il pilotaggio del trasduttore: affidabilità, precisione operativa e flessibilità di utilizzo nella completa programmabilità delle sue funzioni. Il nostro sofisticato algoritmo di controllo rappresenta “l’intelligenza” della macchina: si ha sempre la certezza di operare con efficienza e sicurezza, in modo automatico e “trasparente” per l’utente anche quando le condizioni operative sono critiche e i trasduttori sono sollecitati per carico, temperatura e invecchiamento.

Il sistema di misura GENUS_Spectrum è stato sviluppato per uso interno, per studiare, caratterizzare e ottimizzare la risposta di qualsiasi trasduttore o manipolo piezoelettrico realizzato per questo settore e funzionante nella banda di frequenze da 22 a 60 kHz, ottimizzando i parametri dei moduli GENUSmed in modo da garantire un pilotaggio ottimo. Grazie a questo software saremo in grado di abbinare il vostro trasduttore/manipolo nel miglior modo possibile alla nostra elettronica.

I nostri prodotti sono progettati internamente, perciò l'assistenza post-vendita è garantita.

 

GENUS_Spectrum: sistema di misura, analisi e caratterizzazione dei trasduttori piezoelettrici commerciali nella banda di frequenze da 22 a 60 kHz

 

 Trasduttori piezoelettrici comunemente utilizzati in campo medicale per estetica e fisioterapia

Trasduttori piezoelettrici comunemente utilizzati in campo medicale per estetica e fisioterapia. 

 

Modulo generatore US GENUSmed RAL080

Modulo generatore US GENUSmed RAL080: adatto per manipoli piezoelettrici in applicazioni medicali di estetica e di terapia US a bassa frequenza.

 

Modulo generatore US GENUSmed RAL112

Modulo generatore US GENUSmed RAL112: adatto per manipoli piezoelettrici in applicazioni medicali di bassa potenza (chirurgia odontoiatrica). Sono disponibili due versioni: la prima è controllabile attraverso un canale di comunicazione seriale, la seconda gestibile autonomamente tramite linea START-STOP e potenziometri per l'impostazione del livello di potenza e della profondità di modulazione in ampiezza (funzionamento pulse). Uscita US flottante.

 

Modulo generatore US GENUSmed RAL151

Modulo generatore US GENUSmed RAL151: adatto per trasduttori piezoelettrici in applicazioni medicali di potenza. Questo modulo è indicato nelle applicazioni dove sono utilizzati array di trasduttori, ciascuno caratterizzato da elevata potenza. La scheda implementa anche una protezione termica per il circuito generatore con disattivazione di sicurezza tramite relè.
Il controllo avviene attraverso un canale di comunicazione seriale opto-isolato dal circuito di potenza. L'uscita US è flottante.